Sistema Bibliotecario di Ateneo
ENG

Connessione da remoto

Chi ha un rapporto formale di lavoro o di studio con l'Università degli studi di Padova (ad esempio, studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori) ha accesso a tutte le risorse della Biblioteca digitale, sia dalla rete di Ateneo (on-campus) sia da remoto (off-campus).

Coloro che non hanno rapporti formali di lavoro, di ricerca o didattica con l'Università di Padova possono accedere alle sole risorse gratuite o Open Access della Biblioteca digitale.

La consultazione da remoto delle risorse bibliografiche è possibile attraverso due modalità:

Con questo tipo di connessione gli editori riconoscono l'utente dell'Università di Padova e forniscono l'accesso alle loro piattaforme.

Con questo tipo di accesso è possibile autenticarsi via Single Sign-On (SSO) direttamente sulla piattaforma dell'editore.

Proxy vs SSO